I docenti della nostra scuola sono professionisti
sia nella formazione che nel mondo della musica 

Batteria Percussioni

Alberto Bertaccini

Nato a forlì il 15/04/1964. La sua formazione musicale inizia all’età di dieci anni con regolari studi di pianoforte successivamente tralasciati per dedicarsi prevalentemente allo studio della batteria.

Canto

Anna Ghetti

Anna Ghetti è una giovanissima musicista di 25 anni, figlia d’arte, suo padre è il famoso contrabbassista jazz Paolo Ghetti. Ha studiato Canto Jazz al Conservatorio G.B. Martini di Bologna con Diana Torto. 

Corno

Daniele Rossoli

Studia musica inizialmente presso la Scuola di Musica di Castrocaro Terme e Terra del Sole. Si iscrive successivamente al Liceo Musicale “A.Masini” di Forlì e si diploma in Corno presso il conservatorio “G.Frescobaldi” di Ferrara

Batteria Percussioni

Manuel Giovannetti

Nel 2018 ha conseguito la laurea Triennale, sotto la guida del Maestro Stefano Paolini, presso il Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo in Batteria Jazz col massimo dei voti. 

Trombone

Sebastiano Maretti

Nato a Faenza, Sebastiano Maretti si è formato presso la scuola Sarti di Faenza e ha poi proseguito i suoi studi conseguendo il Diploma accademico di II livello in trombone al conservatorio “B.

Chitarra e Basso

Simone Ravaioli

Inizia l’attvità di insegnamento (sviluppo tecnico, analisi di stli, lettura, songwriteng, musica d’insieme) nel 2010.
Laurea B.A. (Bachelor Of Art) in chitarra moderna con il punteggio di 96/100 presso Music Academy 2000 Bologna nel 2013.

Flauto

Barbara Gurioli

Inizia il suo percorso musicale presso la scuola di musica G. Rossini a Terra del Sole nel 1979. Maturità  tecnica agraria conseguita preso l’ITAS (GARIBALDI) di Cesena nel 1987. Diploma di flauto traverso e ottavino conseguito presso il conservatorio di musica (G.B. MARTINI) Di Bologna nel 1993 (Laurea triennale)

Fisarmonica

Bardh Jacova

Bardh Jakova è nato a Scutari (Albania), presso una famiglia di musicisti. Lo zio Prenke Jakova, a cui è stato conferito dal Presidente della Repubblica il premio Onore della Patria, è stato compositore della prima Opera Nazionale Albanese Mrika e dell’opera Skenderbeu.

Pianoforte

Enrico Cristofani

Comincia i suoi studi di pianoforte in ambito classico e, successivamente, data la notevole passione per l’improvvisazione e il linguaggio musicale moderno e afroamericano, decide di studiare pianoforte con il M° Gabriele Zanchini.

Saxofono

Innocenzo Oliva

Innocenzo Oliva ha conseguito il Diploma Accademico di II Livello in sassofono presso il Conservatorio di Musica “E.R. Duni” di Matera nel 2015 con il massimo dei voti e la Lode sotto la guida del M° Vito Soranno e precedentemente nel 2012 il Diploma in sassofono con il massimo dei voti.

Violino

Libia Contreras Romero

Libia Contreras si è diplomata in violino presso il Conservatorio Nacional de Música a Città del Messico. Ha conseguito un master di interpretazione ed esecuzione violinistica al Centro Mexicano de Posgrado a Puebla, laureandosi con menzione d’onore. Si è specializzata in violino barocco al Conservatorio di Cesena e in violino jazz a Bologna.

Chitarra

Nahuel Schiumarini

Nahuel nasce il 10 aprile 1989. Nel 2007 frequenta lo stage multistilistico per sezione ritmica con Massimo Moriconi, Luciano Zadro, Gianluca Nanni, Stefano Nanni e sempre nel 2007 e nel 2008 frequenta European Summer Campus a Siracusa con Guthrie Govan, Andy Timmons, Robben Ford, Greg Koch e Andrea Avena.

Canto

Rossella Vespignani

Nasce a Forli il 31 maggio del ’63, vive a Dovadola, un piccolo paesino di campagna.
All’età di tre anni intonava le note di canti contadini alle feste di paese e divenne cosi rinominata bonariamente come la” cantante” e proprio per questo diventa solista.

Pianoforte

Simona Pasini

1992 frequenta corso di perfezionamento pianistico con la pianista internazionale Paola Bruni. Nel 1992 consegue Diploma di Pianoforte all’Istituto Musicale Pareggiato “Malerbi” di Lugo (RA), 3° classificata al concorso pianistico nazionale “Citta’ di Valentino”

Tromba

Marco Sangiorgi

Diploma in Tromba presso il Conservatorio “G.Verdi” di Ravenna. Diploma di Dirigente di Comunità conseguito presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Saffi-Alberti” di Forlì. Conservatorio Nazionale Superiore di Musica di Dijon (Francia) con il M° Thierry Caens;

Violino

Wilmer Massa

Wilmer Massa violinista nasce il 21/10/1981. Ha conseguito il diploma vecchio ordinamento e biennio di specializzazione al Conservatorio Maderna di Cesena nel 2010-2011.